Home Page > Aree di Utilizzo> Thoracic surgery
The use of homologous tissues plays a key role in cases of traumatic or tumour diseases.
Thanks to advances in the surgical field, it is now possible to perform reconstructions following major bone loss caused by massive tissue removal, especially where the usual treatments are not sufficient. In the thoracic field, it is possible, for example, to use homologous bone for reconstruction of the anterior chest wall, especially where current methods are not sufficient. Bone grafting makes it possible to recreate all the lost bone volume three-dimensionally.
Uno dei requisiti principali del trapianto tissutale è garantire una corretta selezione del donatore, elemento indispensabile per minimizzare al massimo la possibilità di trasmissione di patologie; per garantire la sicurezza dei tessuti distribuiti, FBTV effettua un’accurata selezione attraverso un’analisi approfondita che valuta la storia medica e sociale del donatore, lo stato clinico, l’esame fisico, i risultati degli esami sierologici, al fine di escludere qualsiasi fattore di rischio. Inoltre ogni fase di attività è documentata e ogni passaggio è chiaramente tracciato. Tutta la documentazione concernente la storia del donatore e le informazioni di processazione del tessuto viene messa a disposizione del chirurgo che effettua il trapianto e ogni tessuto distribuito è accompagnato da una documentazione attestante la qualità e la sicurezza del tessuto stesso. Tutte le attività volte all’assicurazione e al miglioramento continuo dei servizi di raccolta, processazione e distribuzione dei tessuti sono accreditate dal Centro Nazionale Trapianti e seguono la norma ISO 9001:2015.
Tutte le info per richiedere un tessuto incluso il modulo da compilare. Dopo aver ricevuto il vostro modulo, il nostro team procederà con una valutazione iniziale e vi contatterà.
oppure Accedi per scaricare il tariffario.
Fondazione Banca dei Tessuti del Veneto ETS / CF – P.IVA IT04478760269 / Privacy Policy