Firma nel riquadro della tua dichiarazione dei redditi: “Sostegno degli enti del terzo settore iscritti nel RUNTS…”
Inserisci sotto la tua firma e il codice fiscale 04478760269 di Fondazione Banca dei Tessuti del Veneto ETS
Dona il tuo 5×1000 alla Fondazione Banca dei Tessuti del Veneto, fai riaccendere una speranza in chi è affetto da gravi patologie e il trapianto di tessuti può rappresentare l’unica possibilità di guarigione
IIl 5×1000 è un’opportunità per i contribuenti di destinare una quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche per sostenere determinati enti non profit.
Dimenticandoti di inserire il codice fiscale dell’ente beneficiario a cui vuoi destinare il tuo 5 per mille, le somme da te destinate al settore saranno ripartite tra tutti gli enti beneficiari del cinque per mille di quel comparto e in maniera proporzionale al numero delle altre preferenze ricevute dagli enti.
Se non apponi la tua firma, succede solo che le imposte da te pagate restano imposte e non un aiuto alle Organizzazioni no profit.
Si. Il 5 per mille non sostituisce, ma si aggiunge al meccanismo dell’8 per mille. Entrambi permettono al contribuente di scegliere a chi devolvere una parte delle proprie imposte sul reddito, ma non vanno confusi perché hanno formule di destinazione fiscale diverse. Lo scopo dell’8 per mille è di offrire sostegno alla Chiesa di culto (confessioni e credo religiosi).
Anche i contribuenti che non devono presentare la dichiarazione possono scegliere di destinare il cinque per mille dell’IRPEF compilando la scheda allegata al modello Redditi Persone Fisiche o allo schema di certificazione Unica;
la scheda compilata va consegnata in busta chiusa presso lo sportello di un ufficio postale, tramite un intermediario (Caf o professionista) o attraverso il servizio telematico dell’Agenzia delle Entrate.
Fondazione Banca dei Tessuti del Veneto ETS / CF – P.IVA IT04478760269 / Privacy Policy