Secondo i Requisiti minimi organizzativi, strutturali e tecnologici degli Istituti dei Tessuti del settembre 2016, le richieste di tessuto devono essere inoltrate alla Banca identificata dalla propria Regione o ad una struttura con la quale la Regione abbia stipulato apposita convenzione. Se in un territorio regionale non è presente una Banca identificata dall’autorità regionale, l’utilizzatore dovrà contattare il proprio Centro Regionale di Riferimento (CRR) che autorizzerà la richiesta ad una Banca italiana.
Per richiedere i tessuti a FBTV occorre inoltrare la richiesta almeno una settimana prima dell’intervento, utilizzando l’apposito modulo, facendo particolare attenzione ad indicare la data dell’intervento ed eventuali indicazioni per l’invio.
Se FBTV non disponesse del tessuto richiesto, provvederà a cercarlo presso le altre Banche sul territorio nazionale o, in caso di non disponibilità anche di queste, in Banche estere.
Ogni singola confezione di tessuto deve essere utilizza per un unico ricevente.
Il tessuto non liofilizzato viene inviato all’utilizzatore congelato a – 80°C in un contenitore con ghiaccio secco, atermico, certificato per garantire il mantenimento della temperatura. La Banca garantisce la corretta conservazione fino al momento del ricevimento del tessuto. In caso di eventuali problemi intercorsi durante il trasporto, l’utilizzatore dovrà segnalarlo immediatamente a FBTV.
La data di scadenza dei tessuti distribuiti varia a seconda della tipologia di tessuto e della modalità di spedizione:
Fondazione Banca dei Tessuti del Veneto ETS / CF – P.IVA IT04478760269 / Privacy Policy